Notre Dame, il prossimo weekend la prima messa dopo l'incendio: casco obbligatorio

Mondo

Il rettore della cattedrale ha annunciato che la celebrazione si terrà sabato o domenica. A partecipare saranno soltanto sei o sette sacerdoti oltre all'arcivescovo e qualche altro religioso. Tutti dovranno indossare il casco da cantiere

A distanza di due mesi dall’incendio che ha devastato Notre Dame, il rettore della cattedrale, monsignor Patrick Chauvet, ha annunciato che la prima messa dopo il rogo sarà celebrata il prossimo fine settimana (sabato o domenica). A partecipare saranno soltanto alcuni religiosi che dovranno obbligatoriamente indossare un casco. Al settimanale Famille Chretienne, il rettore ha annunciato che la messa sarà officiata davanti a poche persone, in una cappella in fondo alla cattedrale risparmiata dalle fiamme, dove si conserva quella che i fedeli venerano come la corona di Cristo. (IL CROLLO DELLA GUGLIA - ANNI PER LA RICOSTRUZIONE - OPERE D'ARTE IN SALVO)

Obbligatorio il casco da cantiere

I partecipanti, sei o sette sacerdoti oltre all'arcivescovo e qualche altro religioso, dovranno indossare il casco da cantiere che usano tutti gli operai che partecipano ai lavori di risanamento. La messa potrebbe essere preceduta dalla celebrazione dei Vespri sul piazzale antistante la cattedrale.

Mondo: I più letti