Emiliano Sala, due persone citate in giudizio per la pubblicazione delle foto del cadavere

Mondo
Foto: Archivio Getty

Un 48enne e un 62enne sono stati convocati con diversi capi d’imputazione in seguito alla diffusione delle immagini che ritraevano il corpo del calciatore argentino, morto in un incidente aereo lo scorso 21 gennaio, all’interno della camera mortuaria

Due persone inglesi, una di 48 anni e una di 62 anni, sono state chiamate a comparire in tribunale per aver diffuso online le foto del cadavere di Emiliano Sala, il calciatore argentino scomparso in un incidente aereo sul canale della Manica il 21 gennaio 2019 e poi ritrovato e identificato all'inizio del mese di febbraio. Per uno dei due i capi di imputazione sono: uso improprio del computer, ostacolo al corso della giustizia e invio di messaggio offensivi e indecenti. Per l’altro si parla di sei diversi reati relativi all’uso improprio del pc. A riferirlo è la stessa Polizia del Wiltshire. Lo scorso 28 aprile, alcune immagini del corpo di Sala erano state pubblicate sui social network e successivamente cancellate. Le foto sarebbero state scattate all’interno della camera mortuaria. "Una foto che raffigurerebbe il corpo di Sala è stata condivisa in rete, siamo indignati di fronte a un fatto del genere, è vergognoso", aveva detto il portavoce della polizia di Dorset. (LA STORIA DI EMILIANO SALA: FOTO)

Dovranno comparire entro il 10 luglio

"A seguito di un attento riesame delle prove fornite dalla polizia del Wiltshire, ho autorizzato la convocazione di Sherry Bray a comparire in tribunale, dove sarà formalmente accusato di tre reati. Inoltre, ho autorizzato la convocazione di Christopher Ashford a comparire in tribunale dove sarà formalmente accusato di sei reati di abuso del computer", ha dichiarato Anthony Johns, avvocato dell’accusa. La scadenza della convocazione alla Swindon Magistrates' Court è fissata per il 10 luglio 2019.

Mondo: I più letti