Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Elezioni europee, successo per il Die Partei: due comici verso il seggio

Elezioni europee: come sarà il nuovo Parlamento Ue

2' di lettura

Secondo le ultime proiezioni, avrebbe raggiunto il 2,5% in Germania e porterebbe 2 candidati comici nel Parlamento Europeo. Il candidato Sonnenborn: "Grazie a tutti quelli che hanno fatto campagna elettorale per noi"

Grande successo elettorale per il partito satirico Die Partei alle elezioni euroee in Germania (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE). Secondo le ultime proiezioni la formazione raggiungerebbe il 2,5% e potrebbe portare due candidati nel Parlamento europeo. In particolare, si tratterebbe di Martin Sonnenborn, del periodico satirico Titanic e del più giovane Nico Semsrott, noto al pubblico tedesco per essere un comico del programma televisivo settimanale della tv pubblica Zdf "Heute Show". (LA MAPPA DEI RISULTATI IN GERMANIA)

“Posso mettermi comodo, Nico ha promesso di lavorare al mio posto”

“Grazie a tutti quelli che hanno fatto campagna elettorale per noi" ha detto il candidato capolista Sonnenborn, 54 anni, e ha ringraziato gli altri partiti per aver contribuito al risultato. Ha poi affermato di "essere molto contento" che Nico vada a Bruxelles con lui "semplicemente perché così posso mettermi comodo per i prossimi cinque anni. Nico è più giovane di me di vent'anni e ha promesso di fare di lavorare al mio posto" ha concluso ironicamente.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"