Svizzera, incidente in motoslitta: muore un ragazzo di Sondrio, grave il padre

Mondo

Un 17enne, originario della provincia di Sondrio, è deceduto sul colpo mentre suo papà, artigiano 45enne è ferito in gravi condizioni, in seguito a un incidente a Mesocco, in val Mesolcina, vicino al confine con l’Italia

Un 17enne è morto e suo padre è rimasto ferito in modo grave in un incidente con la motoslitta in Svizzera, in val Mesolcina. Il giovane, Federick Scaramella, è morto sul colpo mentre suo papà Christian, 45 anni, artigiano di Samolaco (Sondrio), è in gravi condizioni. I soccorritori elvetici riferiscono che il giovane è precipitato per diverse centinaia di metri.

I soccorsi partiti ieri sera

A Mesocco (Svizzera), una volta scattato l'allarme, nella serata di ieri, è stato allestito un campo base per la ricerca, da cui sono partiti diversi elicotteri. Il recupero dei due residenti in Valchiavenna è stato effettuato dalla Rega, il servizio di elisoccorso elvetico, che ha provveduto a trasportare il padre in un ospedale attrezzato di Bellinzona, mentre il corpo del figlio è stato ricomposto in attesa di ricevere dalla magistratura del Canton Grigioni il nulla osta per il rimpatrio.

Mondo: I più letti