Francia, nunzio apostolico Luigi Ventura accusato di molestie sessuali

Mondo

La notizia è stata data da Le Monde: vittima sarebbe un giovane funzionario del municipio di Parigi. "La Santa Sede ha appreso a mezzo stampa che è stata avviata un'inchiesta da parte delle autorità francesi” e “rimane in attesa”, la nota della Sala stampa del Vaticano

Il nunzio apostolico in Francia, monsignor Luigi Ventura, è oggetto di un'inchiesta per "aggressioni sessuali" da parte della procura di Parigi: la vittima sarebbe un giovane funzionario del municipio di Parigi, che l'aveva accolto durante una cerimonia ufficiale all'Hotel de Ville il 17 gennaio scorso. La notizia, data dal quotidiano francese Le Monde, è stata poi confermata dalla Santa Sede. Di origini lombarde, l'”ambasciatore” del Vaticano in Francia ha 74 anni. Rappresenta la Santa Sede a Parigi dal 2009.

Santa Sede: “Rimaniamo in attesa delle indagini”

"La Santa Sede ha appreso a mezzo stampa che è stata avviata un'inchiesta da parte delle autorità francesi nei confronti di mons. Luigi Ventura, Nunzio Apostolico a Parigi. La Santa Sede rimane in attesa del risultato delle indagini". È quanto ha detto il direttore "ad interim" della Sala stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, rispondendo alle domande dei giornalisti.

Mondo: I più letti