Due sub italiani dispersi a Santo Domingo, individuato un corpo

Mondo
Foto d'archivio Ansa

Carlo Basso, di 43 anni, e Carlo Barbieri, di 56 anni, sono scomparsi sabato scorso, mentre cercavano di esplorare un tunnel sott'acqua di circa 700 metri, nella zona del lago El Dudu. Ancora da stabilire l'identità del cadavere

È stato individuato il corpo senza vita di uno dei due sub italiani dispersi da sabato scorso all'interno della grotta El Dudu, nella provincia di Maria Trinidad Sanchez, vicino a Santo Domingo. A comunicarlo è la Società speleologica della Repubblica Dominicana, impegnata nei soccorsi, che sottolinea come le operazioni di recupero saranno probabilmente perfezionate nella giornata di oggi. Ancora da stabilire l'identità del sub individuato.

Chi sono i due sub spezzini dispersi 

I due subacquei spezzini, Carlo Basso, di 43 anni, e Carlo Barbieri, di 56 anni, sono scomparsi mentre stavano cercando di esplorare un tunnel sott'acqua di circa 700 metri. La zona del lago El Dudu, dove si sono immersi, è un'area protetta con un ambiente subacqueo ricco di grotte e cunicoli che collegano due specchi d'acqua e arrivano fino a 100 metri di profondità. Alle ricerche hanno preso parte guide locali, uomini dell'esercito e squadre di soccorso. Basso e Barbieri, amici da anni, stavano trascorrendo un periodo di vacanza insieme. Basso, nato a Venezia e residente a Lavagna (Genova), ha lavorato come istruttore subacqueo a Levanto, dove vivono due figli. Barbieri, invece, originario di Levanto, vive a Santo Domingo e ha tre figli.

Mondo: I più letti