Usa, leone fugge dal recinto e uccide un’inserviente: era appena stata assunta

Mondo

La tragedia è avvenuta al Conservators Center di Burlington, in North Carolina. La vittima, 22 anni, faceva parte di un team specializzato e stava pulendo l'area, quando l'animale è riuscito a liberarsi e l'ha aggredita. Era stata appena assunta

Un leone è scappato dal recinto di un centro naturalistico, il Conservators Center di Burlington in North Carolina, e ha ucciso una inserviente di 22 anni. La vittima faceva parte di un team specializzato e stava pulendo l'area quando il leone è uscito dallo spazio che si presumeva fosse chiuso. L'animale è stato abbattuto per consentire il recupero della donna gravemente ferita, che però è morta poco dopo. Sulla vicenda è stata aperta un'indagine.

Il cordoglio della struttura

“Il Conservators Center è devastato dalla perdita di una vita oggi", ha fatto sapere il centro in una nota, esprimendo le sue condoglianze alla famiglia della ragazza. La vittima aveva cominciato a lavorare nella struttura da 10 giorni dopo essersi laureata all'Università dell'Indiana. La struttura è stata aperta nel 1999 e ospita oltre 80 animali, tra cui 14 tra leoni e tigri. Dal 2007 organizza tour per i visitatori, che sono oltre 16mila l'anno.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.