Guida contromano ubriaco in autostrada vicino a Reading, la polizia lo sperona. VIDEO

Mondo

Vicino Reading, in Inghilterra, un uomo al volante di un furgone procedeva in senso opposto a quello di marcia, fino a che una volante non lo ha fermato costringendolo a un testa-coda

Guidava, ubriaco, contromano in autostrada, finché una volante della polizia non lo ha fermato speronandolo: è successo in Inghilterra, sulla M4 nei pressi della città di Reading, a ovest di Londra. Secondo gli agenti, il tasso alcolemico nel sangue dell'uomo era quattro volte quello consentito.

Lo speronamento

Il video dell'accaduto, caricato sulla piattaforma Storyful, sembra una scena da film: un furgoncino rosso avanza contromano faticando a mantenere una traiettoria lineare, mentre le poche automobili che incontra sulla carreggiata si defilano. Anche le macchine della corsia opposta rallentano, temendo un incidente. Una volante della polizia si fa incontro all'auto contromano, la aspetta e la sperona toccandola leggermente sul fianco: il risultato è un testa-coda che fa uscire il mezzo dalla carreggiata e ne ferma la corsa.

Il conducente era ubriaco

Dopo aver speronato l'auto, gli agenti della polizia inglese si sono affiancati e due di loro hanno aperto le portiere, costringendo a terra l'uomo alla guida. La scena viene poi riproposta dalla visuale della camera-car della polizia, tramite la quale si può apprezzare la bravura dell'agente alla guida nello speronamento. Secondo quanto riferisce la Thames Valley Police, il conducente del furgone aveva un livello alcolemico nel sangue superiore di quattro volte a quello consentito dalla legge per mettersi al volante.

 

Mondo: I più letti