Kenya, due turiste italiane ferite gravemente in incidente stradale

Mondo

Le due giovani, 26 e 34 anni, erano appena arrivate nel Paese per una vacanza. La macchina privata con conducente su cui viaggiavano si sarebbe scontrata frontalmente con un'altra auto. Una delle ragazze ha fratture alle gambe e al bacino, l’altra un trauma cranico

Due giovani turiste di Catania, di 26 e 34 anni, sono rimaste gravemente ferite in un incidente stradale in Kenya. Erano appena arrivate all'aeroporto di Mombasa ed erano sulla strada per Malindi, dirette in un resort di Watamu per la loro vacanza, quando, a bordo di una macchina privata con conducente, avrebbero avuto un incidente frontale con un'altra auto. Secondo fonti di stampa locali le due donne sarebbero state sbalzate dall'autovettura dopo lo scontro. Una di loro avrebbe riportato fratture alle gambe e al bacino e l'altra un trauma cranico.

Molti messaggi di solidarietà sui social network

Con l'assistenza del Consolato Onorario di Malindi le giovani italiane sono state ricoverate nell'Aga Khan Hospital di Mombasa. Molti i messaggi sui social network di auguri e solidarietà: "Tornate presto a casa - scrive, tra gli altri un'amica - appena tornate, allora sì faremo una festa per voi". E racconta anche che i genitori delle due donne sono già partiti dalla Sicilia per il Kenya e oggi potranno "abbracciare le loro figlie".

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.