Il sisma di magnitudo 7, ha colpito lo Stato americano nella mattina del 30 novembre. Il video, ripreso da Storyful, mostra i mobili che si muovono mentre la terra trema in un'abitazione di Anchorage
Tre poltrone e un tavolino, il camino con la tv spenta e un ventilatore nell’angolo. Sono le 8.30 del mattino ed è tutto tranquillo nel soggiorno di Mark Huelskoetter, residente ad Anchorage, in Alaska. Fino a che non si scatena una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7. Le immagini della telecamera di sicurezza installata nell’appartamento, riprese da Storyful, mostrano i sussulti degli oggetti, il gatto di famiglia che scappa spaventato e i calcinacci che cadono dal soffitto.
Danni a infrastrutture e strade
Huelskoetter, sentito da Storyful, ha detto di essere stato fortunato e di aver subito solo danni minori al proprio appartamento. Molti altri residenti della città, invece, hanno segnalato “danni ingenti alle infrastrutture”, voragini nelle strade e almeno 10mila utenti sono rimasti senza elettricità. Per questo motivo, il presidente Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza per l’Alaska, sbloccando così gli aiuti federali.