Terremoto Alaska, le immagini della scossa in un appartamento. VIDEO

Mondo

Il sisma di magnitudo 7, ha colpito lo Stato americano nella mattina del 30 novembre. Il video, ripreso da Storyful, mostra i mobili che si muovono mentre la terra trema in un'abitazione di Anchorage

Tre poltrone e un tavolino, il camino con la tv spenta e un ventilatore nell’angolo. Sono le 8.30 del mattino ed è tutto tranquillo nel soggiorno di Mark Huelskoetter, residente ad Anchorage, in Alaska. Fino a che non si scatena una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7. Le immagini della telecamera di sicurezza installata nell’appartamento, riprese da Storyful, mostrano i sussulti degli oggetti, il gatto di famiglia che scappa spaventato e i calcinacci che cadono dal soffitto.

Danni a infrastrutture e strade

Huelskoetter, sentito da Storyful, ha detto di essere stato fortunato e di aver subito solo danni minori al proprio appartamento. Molti altri residenti della città, invece, hanno segnalato “danni ingenti alle infrastrutture”, voragini nelle strade e almeno 10mila utenti sono rimasti senza elettricità. Per questo motivo, il presidente Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza per l’Alaska, sbloccando così gli aiuti federali.

Mondo: I più letti