Cina, un’auto investe bambini fuori da una scuola: 5 morti

Mondo

L’episodio è avvenuto a Huludao, nel nord est del Paese. L’autista è stato fermato e al momento non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario. Negli ultimi mesi la Cina ha assistito a diversi attacchi simili

Almeno cinque bambini sono morti e 18 sono rimasti feriti in un incidente avvenuto nella città cinese di Huludao, nel nord est del Paese. Secondo quando riferisce la tv di Stato, un’auto in corsa è finita sulla folla fuori da una scuola, investendo numerosi bambini. Il filmato della telecamera di sicurezza mostra infatti una fila di bimbi che attraversa la strada davanti alla scuola quando un'auto si avvicina, poi cambia corsia e devia finendo loro addosso. L'autista è stato fermato. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un attacco deliberato.

Gli episodi recenti

La Cina ha recentemente assistito a diversi episodi simili. Il mese scorso, una donna armata di coltello ha ferito 14 bambini vicino a un asilo di Chongqing, mentre un uomo ha lanciato un veicolo tra la folla nella città orientale di Ningbo, uccidendo due persone e ferendone 16. A settembre, 11 persone sono state uccise e 44 ferite dopo che un uomo ha guidato deliberatamente un Suv sui pedoni nella provincia centrale di Hunan, prima di uscire e attaccare le vittime con un pugnale e una pala.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.