Spagna, deraglia treno pendolari vicino Barcellona: 1 morto, 44 feriti

Mondo

L’incidente ferroviario è avvenuto intorno alle 6.15: un convoglio della linea R4 Rodalies Catalunya è uscito dai binari a Vacarisses. Il deragliamento, ha scritto la società ferroviaria su Twitter, sarebbe stato causato da uno “smottamento”

Un morto e 44 feriti. È questo il bilancio, ancora provvisorio, di un incidente ferroviario avvenuto questa mattina in Spagna: un treno di pendolari, con a bordo circa 150 passeggeri, è deragliato intorno alle 6.15 a Vacarisses, in Catalogna, a circa un'ora di distanza da Barcellona (FOTO). Tra i feriti, dei quali 41 in maniera lieve, anche il macchinista e il conducente del treno. Tutti i 131 passeggeri che viaggiavano nei sei vagoni del convoglio, in gran parte pendolari, sono stati evacuati.

Deragliamento a causa di uno "smottamento"

Il treno della linea R4 Rodalies Catalunya è uscito dai binari a Vacarisses, a circa un'ora da Barcellona. Il deragliamento, ha scritto la società ferroviaria su Twitter, sarebbe stato causato da uno “smottamento” del terreno. Il convoglio coinvolto è un treno locale composto da sei vagoni, principalmente utilizzato da pendolari. Era partito alle 5.52 da Manresa in direzione di Sant Vicenç de Calders ed era il primo della giornata sulla linea R4, che collega Manresa a Barcellona. "Si tratta di un treno di sei vagoni, dei quali gli ultimi due sono deragliati a causa della frana di un terrapieno provocata dalle intense piogge", hanno confermato le fonti della Protezione civile in dichiarazioni ai media.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.