Vietnam, tempesta tropicale provoca una frana: almeno 13 morti

Mondo

Sono circa 600 i soldati mobilitati per la ricerca dei dispersi e per evacuare la popolazione dalle zone ad alto rischio. Lo smottamento dovuto alle forti piogge ha fatto crollare diverse case nella città turistica di Nha Trang

Uno smottamento, dovuto alle forti piogge che hanno accompagnato una tempesta tropicale, ha ucciso almeno 13 persone in Vietnam. Secondo un funzionario della protezione civile della provincia di Khanh Hoa circa 600 soldati sono stati mobilitati per la ricerca dei dispersi e per evacuare la popolazione dalle zone ad alto rischio. La frana provocata dalla tempesta tropicale Toraji ha fatto crollare diverse case nella città turistica di Nha Trang.

Tempesta declassata a depressione tropicale

Secondo quanto riferito dall'Autorità vietnamita per la gestione dei disastri, la tempesta si è poi declassata a depressione tropicale una volta al largo delle provincie costiere meridionali di Binh Thuan e Ninh Thuan. Il Vietnam è soggetto a tempeste e inondazioni che uccidono ogni anno centinaia di persone.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.