Spari in un bar di Los Angeles frequentato da studenti, almeno 30 i colpi: molti feriti

Mondo

Un uomo ha aperto il fuoco in un locale di Thousand Oaks, nell'area metropolitana a Nord ovest della città. Secondo media locali il sospetto avrebbe circa 20 anni e tratti mediorientali. LIVEBLOG

Una raffica di colpi, almeno 30, sparati in un locale frequentato da universitari proprio durante una festa (LIVEBLOG). E' successo poco dopo la mezzanotte a 40 km da Los Angeles, vicino ad un campus. Il bilancio è ancora incerto; le autorità al momento confermano il ferimento di 11 persone, ma si teme possano essere molte più le persone coinvolte. Ad aprire il fuoco, raccontano i media americani, sarebbe stato un ragazzo di 20 anni. 

Almeno 30 spari

Teatro dell'ennesima sparatoria negli Usa è la cittadina di Thousand Oaks. Secondo le ricostruzioni delle testate locali l'assalitore ha sparato circa 30 colpi con un’arma automatica intorno alle 8:20 del mattino ora italiana, le 23:20 locali. Prima di aprire il fuoco ha lanciato più di un fumogeno all'interno del locale. Il sospetto sarebbe un uomo dai tratti mediorientali di circa 20 anni, con indosso abiti neri e barba. L'entità delle lesioni delle persone colpite non è stata ancora resa nota. La vicenda è ancora in evoluzione, a Los Angeles è massima allerta e non si ha notizia della sorte dello sparatore. Sarebbe in corso un blitz per cercare di neutralizzarlo.

Locale frequentato da universitari

Gli spari sono avvenuti al Borderline Bar & Grill, sala dove viene suonata musica country e frequentata solitamente da universitari. Nelle vicinanze del locale si trovano due college, la California Lutheran University e la California State University. Thousand Oaks si trova nella contea di Ventura, a circa 40 miglia dal centro di Los Angeles.

Persone si sono rifugiate sul tetto e nei bagni del locale

Almeno quattro ambulanze sono arrivate sul posto. Per fuggire allo sparatore diverse persone si sono asserragliate nei bagni del locale, altre si sono rifugiate sui tetti. Alcune persone si sono messe in salvo in aree di servizio nelle vicinanze. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.