Juncker sul palco a passo di danza: "Un omaggio a Theresa May". VIDEO

Mondo

Il presidente della Commissione Ue ha accennato un balletto sulle note di un pianoforte, arrivando al Comitato europeo delle regioni. Un omaggio, come afferma lui stesso, alla premier britannica che era arrivata al congresso dei Tories sulle note degli Abba

Qualche passo di danza, sulle note di un pianoforte, come "complimento" alla premier britannica Theresa May, che alcuni giorni fa era arrivata sul palco del congresso dei Tories ballando "Dancing queen" degli Abba: così il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker è salito sul podio del Comitato europeo. È stato lo stesso Juncker a definire il balletto un omaggio a Theresa May.

L'attacco ai populisti

In giornata Juncker ha attaccato i movimenti populisti, dicendo che bisogna fare un "distinguo tra gli euroscettici, che hanno delle domande, e i populisti limitati con i nazionalisti stupidi". "Dobbiamo ostacolare questa marcia verso la non Europa ispirata dai populisti stupidi e dai nazionalisti limitati", ha affermato. Il presidente della Commissione europea ha spiegato che "bisogna rispettare coloro che sono scettici, che nutrono un certo scetticismo nei confronti dell'Europa, e questo deve alimentare un dibattito".

Mondo: I più letti