New York, incidente stradale: 20 morti, coinvolta una limousine

Mondo

È successo nella contea di Schoharie. Sulla limousine era in corso un party per un matrimonio. Nello schianto sono rimasti travolti anche alcuni clienti di un negozio

Venti persone sono morte in un incidente stradale che ha visto coinvolti due veicoli tra cui una limousine che ospitava un party per un matrimonio, nello Stato di New York. Lo schianto, come riporta Sky News, è avvenuto all'incrocio di Schoharie, tra la State Route 30 e la State Route 30A, appena dopo le 2 del pomeriggio di sabato 6 ottobre, davanti a un negozio chiamato Apple Barrel Country Store. Come scrive il New York Times, la manager del locale ha detto che diversi clienti che si trovavano nel parcheggio sono stati uccisi quando la limousine li ha travolti. Il veicolo, secondo la donna, stava viaggiando oltre le 60 miglia orarie, vale a dire a più di 90 km/h. Le cause dello scontro, comunque, sarebbero ancora da accertare e i nomi delle vittime non sono ancora stati diffusi. 

Le indagini sull'incidente e l'incrocio pericoloso

Richard O'Brien, capitano della New York State Police, ha spiegato: “Abbiamo diverse unità che stanno investigando sui dettagli”. Il locale, intanto, ha scritto un messaggio su Facebook per commentare l'accaduto ed esprimere la sua vicinanza alle persone rimaste coinvolte. "Come potreste sapere, c’è stato un tremendo incidente davanti al nostro negozio oggi. Per prima cosa, vogliamo ringraziare tutti i servizi d’emergenza che sono intervenuti", si legge in un passaggio del post. Il capoufficio della città di Schoharie, Alan Tavenner, ha poi fatto sapere che la zona in cui si è verificato l’incidente era famosa per essere pericolosa. E ha aggiunto che in passato gli addetti ai trasporti avevano tentato di risolvere il problema, ma senza successo. Intanto oggi, sul luogo, rimangono ancora segni visibili dello scontro.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.