Parigi, Macron a disoccupato: "Se attraversi la strada trovi lavoro"

Mondo
macron_disoccupato

Il presidente francese era stato fermato fuori dall'Eliseo da alcuni visitatori. Il 25enne si era lamentato con lui del fatto che nonostante mandasse curricula ovunque nessuno lo richiamasse. "Non perdere tempo a parlare con me", ha aggiunto Macron

È polemica in Francia per alcune frasi rivolte dal presidente Emmanuel Macron a un giovane disoccupato. Macron si era fermato a parlare con alcuni visitatori nei pressi dell'Eliseo. Nel video, diffuso dalla testata online francese Brut FR, il 25enne dice di essere un orticoltore e si è lamentato con il presidente francese del fatto che nonostante continui a inviare curricula, non venga mai richiamato. "Se sei davvero motivato nel settore alberghiero, della ristorazione, dell'edilizia cercano sempre gente da assumere. Devi solo essere disponibile a lavorare", ha risposto Macron. "Non perda tempo a parlare con me. Attraverso la strada - ha poi aggiunto - e te lo trovo io un lavoro". Parole che hanno scatenato una bufera nei confronti del presidente francese.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.