Aggressione a Parigi, 7 feriti con un coltello. Arrestato un afghano

Mondo

È accaduto nei pressi di uno dei più importanti cinema della città. Nessuna delle vittime è in pericolo di vita, l’aggressore è stato fermato dalla polizia. Incerto il movente

Sette persone sono state ferite questa sera a Parigi, di cui alcune in modo grave ma non in pericolo di vita, da un aggressore armato di un coltello. L’uomo, che secondo il quotidiano Le Parisien è di nazionalità afghana, è stato arrestato dalla polizia. I fatti si sono svolti lungo il Quai de Loire, nel diciannovesimo arrondissement di Parigi, intorno alle 22:45.

La dinamica

L'aggressore ha pugnalato in un primo tempo tre persone nei pressi del cinema Mk2, una delle più importanti sale cinematografiche di questo quartiere del nord di Parigi particolarmente frequentato dai giovani. A quel punto, tre uomini che giocavano a bocce nei pressi del cinema - affacciato sul Bassin de la Villette, frequentatissimo, soprattutto nei fine settimana - hanno tentato di fermarlo. Uno di loro è riuscito a colpirlo con una boccia, ma non a bloccarlo. L'individuo si è quindi avviato su rue Henri Nogueres, una perpendicolare del Quai de Loire, dove ha attaccato due turisti inglesi, di cui uno ferito al torace. Un'altra delle sue vittime è stata gravemente ferita da un colpo di pugnale alla testa. L'aggressore, anch'egli ferito, è stato poi fermato da una pattuglia della polizia. In totale, precisa Le Parisien, sarebbero dunque 7 le persone colpite, di cui 4 in modo grave, tutte ricoverate negli ospedali Lariboisie're, Percy e Foch.

Incerto il movente

Un rappresentante della procura di Parigi si è recato sul posto. Sempre secondo Le Parisien, l'aggressore sarebbe maggiorenne. Al momento, precisano fonti vicine all'inchiesta, nulla permette di indicare che si tratta di un attacco di connotazione terroristica.

Mondo: I più letti