La strana danza di 3 specie diverse di meduse in Australia. VIDEO

Mondo

Una medusa criniera di leone, una medusa Haeckel e una medusa mosaico si muovono in acqua a distanza ravvicinata. Il particolare evento è stato ripreso nell'acque della Port Phillip Bay, a sud di Melbourne

Tutte insieme appassionatamente, nonostante le differenze. Tre meduse di diverse specie sono state osservate insieme nelle acque della Port Phillip Bay.

La baia di Melbourne

Il particolare evento è stato ripreso nell'ampia baia che si trova a sud di Melbourne in un video realizzato dall'utente di Instagram e YouTube onebreathdiver, appartenente alla sub australiana Jules Casey, e poi pubblicato sulla piattaforma Storyful. Nelle immagini si possono vedere i tre esemplari di medusa, molto diversi l'uno dall'altro, muoversi in mare insieme a poca distanza l'uno dall'altro.

Le tre specie

Si tratta di una medusa criniera di leone, di una medusa Haeckel e di una medusa mosaico. La prima è una delle specie di invertebrati più grandi mai conosciute, la seconda prende il nome dal biologo tedesco Ernst Haeckel mentre la terza è caratterizzata da un acceso colore azzurro. Dalle immagini del video le tre meduse sembrano andare perfettamente d'accordo e si muovano a distanza davvero ravvicinata, mentre sotto di loro scorrono rocce e coralli tipici della Port Phillip Bay.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.