Mondiali, Fifa: sessismo e tv, diminuire riprese di belle donne

Mondo
Foto Getty Images
fifa_getty

Le immagini, considerate di carattere sessista, andranno ridotte. Lo ha annunciato il capo del dipartimento per la responsabilità sociale, Federico Addiechi. In Russia anche numerosi casi di molestie da parte dei tifosi nei confronti di croniste

Meno riprese di donne attraenti durante le partite, perché questo tipo di immagini sono considerate di carattere sessista. È la decisione presa dalla Fifa che chiederà alle emittenti televisive e alla sua troupe tv di ridurre le riprese di questo genere. A dichiarare la nuova linea è stato il capo del dipartimento per la responsabilità sociale Fifa, Federico Addiechi, come scrive Ap.

I casi di sessismo durante i Mondiali 2018

Addiechi ha anche fatto notare che, durante il Mondiale in Russia, i casi di sessismo sono stati più frequenti di quelli di razzismo. In particolare, si sono verificati numerosi casi di molestie da parte dei tifosi nei confronti di croniste. Il funzionario Fifa ha aggiunto che la decisione è una "normale evoluzione", spiegando che rispetto al precedente Mondiale, le riprese delle partite sono migliorate significativamente. 

Mondo: I più letti