Harry e Meghan, i fiori del matrimonio donati a un centro per anziani

Mondo
I fiori della St. George's Chapel (GettyImages)
GettyImages-Fiori_RoyalWedding

Gli addobbi floreali della St. George's Chapel sono stati recapitati ai pazienti del St. Joseph's Hospice di Londra. LO SPECIALE

I fiori che hanno addobbato la St. George’s Chapel nel giorno del Royal Wedding sono stati donati ad alcune associazioni benefiche. Gli sposi Harry e Meghan lo avevano annunciato alla vigilia delle nozze. In particolare, a beneficiare dei sontuosi addobbi è stato un ospizio per anziani nel centro di Londra, il St. Joseph’s Hospice.  

L'annuncio social

A dare lanotizia lo stesso St. Joseph’s Hospice con un post sui social network: “Abbiamo appena ricevuto una consegna speciale di bellissimi bouquet dal Royal Wedding. Un grande grazie ad Harry e Meghan e alla fiorista Philippa Craddock. Il nostro ospizio profuma ed è bellissimo” si legge nel messaggio. Ad accompagnare le parole, l’immagine di una paziente della struttura con i fiori tra le braccia. Anche il bouquet della sposa ha già trovato una seconda casa: come da tradizione, è stato poggiato sulla tomba del milite ignoto nell’abbazia di Westminster.

I fiori del matrimonio

I fiori scelti da Harry e Meghan per il loro matrimonio avevano un significato speciale per gli sposi. Le decorazioni includevano infatti peonie, i fiori preferiti dalla sposa, e rose bianche, tra i più amati da Lady Diana. Per le composizioni sono stati utilizzati anche fogliame e rametti provenienti direttamente dal giardino di Buckingham Palace, e piante rigorosamente di stagione. Anche la torta di nozze al limone e fiori di sambuco è stata decorata con fiori freschi.

Mondo: I più letti