Matrimonio reale, Harry e Meghan svelano i fiori

Mondo
Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il prossimo 19 maggio (Getty Images)
3_Meghan_Harry_Scozia_GettyImages-917764890

Gli addobbi floreali del Royal Wedding saranno composti da peonie, la specie preferita dalla sposa, e rose bianche provenienti dai giardini di Buckingham Palace. Intanto una nuova biografia non autorizzata rivela dettagli sul divorzio della Markle

Peonie e rose bianche. Saranno questi i fiori protagonisti dell'attesissimo Royal Wedding, che sarà celebrato il prossimo 19 maggio tra il principe Harry e Meghan Markle. Lo ha rivelato la famiglia reale con un tweet nel quale si annuncia che a comporre gli addobbi delle nozze sarà la specialista Philippa Craddock.

Gli addobbi floreali

Le peonie sono i fiori preferiti dalla sposa e orneranno la cappella di San Giorgio del castello di Windsor insieme alle rose bianche provenienti direttamente dai giardini di Buckingham Palace. Gli addobbi floreali, come spiega la Cnn, saranno completati da rami di faggio, betulle e carpino. Anche la torta di nozze al limone e fiori di sambuco sarà decorata con fiori freschi. Dopo la cerimonia e il banchetto, la coppia ha deciso di far distribuire i fiori a organizzazioni di beneficenza.

Scelte di stagione

Il compito di mettere a punto gli addobbi floreali è stato assegnato all'esperta Philippa Craddock, che dovrà pensare anche alla composizione del bouquet. La donna si è detta "onorata ed eccitata" nell'essere stata nominata per l'incarico, spiegando che utilizzerà piante locali e di stagione, insieme a fiori che sbocciano naturalmente a maggio. In primis le peonie, che la futura sposa ha più volte indicato tra i fiori che la rendono "infinitamente felice".

La coppia assente alla messa di Pasqua

Si completa dunque sempre di più il quadro dei dettagli del matrimonio reale. L'annuncio sui fiori arriva infatti dopo quello riguardante la torta di nozze e dopo le informazioni rilasciate a proposito degli inviti. Harry e Meghan non hanno partecipato alla messa di Pasqua che si è tenuta al castello di Windsor e alla quale sono invece intervenuti la regina Elisabetta II, i duchi di Cambridge William e Kate, in attesa del terzo figlio che nascerà questo mese, e Jack Brooksbank, futuro marito della principessa Eugenia, che ha fatto la sua prima apparizione pasquale con la famiglia reale.

Rivelazioni sul divorzio della sposa

Nel frattempo emergono dettagli sul passato di Meghan Markle. L'ultima biografia (non autorizzata) della futura moglie di Harry, scritta da Andrew Morton, rivela nuovi retroscena sul primo matrimonio dell'attrice con il produttore di Hollywood Trevor Engelson. Secondo la biografia, nell'agosto 2013, meno di due anni dopo le nozze in Giamaica, Meghan mise fine "talmente brutalmente al matrimonio da restituire a Trevor il suo anello di diamanti per posta raccomandata". Citando amici della coppia, Morton ha sostenuto che la decisione di chiudere fu presa dalla donna "assolutamente di punto in bianco". 

Mondo: I più letti