Gran Bretagna, ennesimo accoltellamento a Londra: muore un 18enne

Mondo
La polizia sul luogo di un accoltellamento a Londra (Getty)
polizia_londra_accoltellamento_getty

Un giovane è stato ucciso nella notte a Chestnut Avenue, nella zona di Forest Gate, settore est della metropoli. Sono quasi 40 le vittime di accoltellamenti in città nel 2018, una sessantina gli omicidi totali nella capitale britannica da gennaio ad oggi

Ancora un accoltellamento mortale a Londra: nella notte è morto un diciottenne, accoltellato ieri sera nell'ennesimo agguato registrato dall'inizio dell'anno nella capitale britannica. L’omicidio questa volta è avvenuto a Chestnut Avenue, nella zona di Forest Gate, settore est della metropoli. La polizia è intervenuta per prestare soccorso, ma non c'è stato nulla da fare: il ragazzo è deceduto poco dopo. Come per altri casi precedenti, Scotland Yard ha lanciato un pressante appello a tutti i possibili testimoni di quanto accaduto a farsi vivi per dare una mano nelle indagini.

Londra violenta

Il numero delle vittime di accoltellamenti in città si avvicina ormai a quota 40 nel solo 2018, con una sessantina di omicidi totali. In 11 occasioni, inoltre, a perdere la vita sono stati minorenni, sullo sfondo di episodi che si incrociano spesso con il fenomeno delle gang giovanili, dilagante soprattutto in alcuni quartieri, e che colpiscono spesso persone di minoranze etniche. Nelle scorse settimane, il comune di Londra ha provato a rassicurare gli abitanti sottolineando che la capitale britannica "resta una delle città più sicure al mondo”. Eppure, solo a febbraio in città sono state uccise 15 persone e nella settimana dal 14 al 20 marzo hanno perso la vita otto persone, tutte sotto i 30 anni.

Mondo: I più letti