Attacco Siria, annuncio di Trump: “Necessario, missione compiuta”

Mondo

Il presidente degli Stati Uniti, in una conferenza stampa, ha spiegato  che l'utilizzo di armi chimiche ha reso indispensabile l'intervento di Usa, Regno Unito e Francia. Più tardi su Twitter: grazie ad alleati

“Cari concittadini, poco fa ho dato ordine alle forze militari americane di eseguire bombardamenti mirati su obiettivi associati alla capacità di eseguire attacchi chimici del dittatore siriano Bashar Al-Assad”. Con queste parole il presidente degli Stati Uniti ha annunciato l’attacco di Usa, Francia e Gran Bretagna contro la Siria.

Trump: “Azioni di un mostro”

“Il regime ha di nuovo usato armi chimiche per ammazzare i civili”, ha continuato Trump: “Il diabolico e riprovevole attacco ha lasciato madri e padri e bambini in preda a dolori indicibili. Queste sono azioni di un mostro”.

Su Twitter: attacco perfetto, missione compiuta

Più tardi su Twitter il presidente Usa ha scritto: "L'attacco è stato eseguito perfettamente. Missione compiuta". Trump ha poi ringraziato Francia e Gran Bretagna per il loro supporto nell'azione militare.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.