Secondo alcuni quotidiani, tra cui il New York Times, l'aziende produttrice di aerei è stata colpita nelle scorse ore dallo stesso malware responsabile di un mega cyberattacco la scorsa primavera
La Boeing, tra le maggiori aziende produttrice di aerei, è stata colpita dal virus WannaCry, lo stesso all'origine di un mega cyberattacco ha colpito la scorsa primavera in 150 paesi. Lo riferiscono diversi media negli Usa fra cui il Seattle Times e il New York Times, citando un memo interno e affermando che i vertici della società hanno comunque rassicurato che non vi è stato alcun impatto sulla produzione.
L'attacco è stato sferrato nelle scorse ore e l'allarme è stato dato con una nota interna a firma di Mike VanderWel, ingegnere capo del dipartimento per la produzione di aerei commerciali. Successivamente una seconda nota, questa diffusa dall'azienda, ha ridimensionato l'episodio: "Il nostro centro operativo per la cybersicurezza ha rilevato una intrusione limitata di malware, che ha colpito un numero limitato di sistemi. Sono stati applicati dei rimedi e non si tratta di una questione che riguarda la produzione e la consegna".