Vienna, accoltella passanti in strada: 4 feriti. Arrestato

Mondo

L'aggressione è avvenuta vicino al celebre parco di divertimenti Prater, dove un uomo ha colpito con un coltello indiscriminatamente le persone che incontrava ferendo in modo grave una coppia e la loro figlia

Un uomo di origine afghana di 23 anni è stato arrestato in relazione all'aggressione avvenuta ieri sera a Vienna. Sarebbe stato lui, secondo quanto riferiscono i media locali, a ferire con un coltello alcuni passanti.

Aggressione in strada

L'aggressione è avvenuta alle 19:45 sulla Praterstrasse, nel quartiere Leopoldstadt, davanti a un ristorante giapponese, non lontano dal Prater, celebre parco di divertimenti di Vienna. Un uomo ha colpito con un coltello indiscriminatamente i passanti. Quattro persone sono rimaste ferite e sono ora in pericolo di vita. Prima, è stata colpita un'intera famiglia - il padre di 67 anni, la madre di 56 e la figlia di 17 - davanti a un ristorante giapponese vicino al parco di Prater. Più tardi è stata pugnalata una quarta persona, un ventenne. L’assalitore è poi fuggito. Dopo un imponente dispiegamento di forze di polizia nella zona in cui è avvenuto l'attacco, il 23enne è stato fermato. Ancor da chiarire le cause del gesto.

Mondo: I più letti