Bolivia: bombola di gas esplode a sfilata di Carnevale, almeno 6 morti

Mondo
bolivia-esplosione-carnevale-ansa

È successo nella città di Oruro, dove la manifestazione è patrimonio dell'umanità Unesco. Tra le vittime ci sarebbero 4 bambini. Oltre 25 i feriti. Lo scoppio in una bancarella di cibo, quando l’olio di una pentola sarebbe entrato in contatto col tubo della bombola

Almeno sei persone sono morte in Bolivia, nella città di Oruro, a causa dell’esplosione di una bombola di gas vicino al percorso della sfilata di Carnevale. Tra le vittime ci sarebbero anche quattro bambini. Oltre 25 i feriti.

Forse perdita di gas da una bancarella di cibo

A causare l’esplosione sarebbe stata una bombola di gas di un venditore ambulante. Lo scoppio avrebbe travolto tutto nel raggio di 50 metri intorno alla bancarella di cibo. Secondo le prime ricostruzioni della polizia boliviana, a provocare l’esplosione sarebbe stato l’olio bollente di una pentola che sarebbe entrato in contatto col tubo flessibile della bombola causando la perdita di gas. Il Carnevale di Oruro attira turisti dalla Bolivia e da tutto il mondo ed è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Mondo: I più letti