Collisione tra aerei a Toronto, passeggeri a bordo filmano l’incendio

Mondo
Un fermo immagine di uno dei video rilanciati da Storyful
scontro-aerei-toronto

Nessun ferito, ma tanta paura in Canada. Due velivoli si sono toccati sulla pista dell’aeroporto: uno era vuoto, l’altro con 174 persone. Alcune di loro hanno documentato con dei filmati, rilanciati da Storyful, il piccolo rogo che è scoppiato dopo l’impatto. VIDEO

Nessun ferito, ma tanta paura e caos all’aeroporto di Toronto. Due aerei, infatti, si sono scontrati sulla pista. Uno era vuoto, mentre i passeggeri a bordo dell’altro sono stati subiti evacuati grazie agli scivoli di emergenza. Qualcuno, come dimostra questo video rilanciato da Storyful, ha anche filmato l’incendio che è divampato dopo l’incidente e il panico a bordo. Il piccolo rogo, secondo la Greater Toronto Airports Authority, è stato subito spento dai vigili del fuoco.

Lo scontro

Sull’incidente, l’autorità per la sicurezza dei trasporti ha aperto un'inchiesta. Secondo le prime ricostruzioni, un aereo della WestJet proveniente da Cancun (Messico) e in attesa di dirigersi verso il gate è stato urtato da un velivolo della Sunwing che dal gate stava uscendo. A bordo del primo aereo c'erano 168 passeggeri più sei membri dell'equipaggio, l'altro era vuoto e al momento dell’impatto pare fosse trainato dal personale di terra. L’incendio è stato documentato anche da un dipendente dell’aeroporto: nel video si vede la coda in fiamme dell'aereo Sunwing, da cui si leva il fumo nero.

Wow

Un post condiviso da Michael Halladeen (@da_real_yaawdi) in data:

Il precedente

La collisione è il secondo incidente di questo tipo al Toronto Pearson international negli ultimi mesi. Agli inizi di agosto, un aereo passeggeri canadese e uno polacco si urtarono con le ali sulla pista: anche in quel caso danni “seri” ma nessuna vittima.

Mondo: I più letti