Il principe Harry intervista Barack Obama per la radio della Bbc

Mondo
Barack Obama e il principe Harry (Getty Images)
GettyImages-harry_obama

Il reale inglese ha incontrato l’ex presidente degli Stati Uniti durante gli Invictus Games. Kensington Palace ha condiviso uno stralcio del colloquio sui social

Dagli impegni di corte al microfono: il principe Harry ha indossato per un giorno i panni di giornalista radiofonico, intervistando per la radio-televisione pubblica britannica Barack Obama. Il colloquio tra il reale inglese e l’ex presidente degli Stati Uniti si è svolto durante gli scorsi Invictus Games di Toronto, e l’account twitter di Kensington Palace ne ha condiviso un divertente stralcio sui social network.

L'intervista e le battute

"Devo imitare un accento inglese?", scherza Obama nell’estratto video dell’incontro. "Se inizi a prenderti delle lunghe pause tra una risposta e l’altra, probabilmente ti verrà almeno l’espressione giusta" ironizza il principe in risposta. L’incontro prosegue con un altro scambio di battute: "Tu sei eccitato per questa intervista, io sono nervoso, il che è abbastanza buffo", spiega Harry all’ex presidente statunitense che, maggiormente a suo agio, gli propone: "Ti intervisto io se vuoi". "No, va bene così" conclude il giovane Windsor prima di iniziare la conversazione. L’ intervista, che andrà in onda in versione integrale sulla Bbc Radio4 il prossimo 27 dicembre, ha visto Obama ed Harry confrontarsi sulla realizzazione di piattaforme per le generazioni di nuovi leader. L’ex capo di Stato ha inoltre colto l’occasione per parlare del suo addio alla Casa Bianca e del lavoro con l’Obama Foundation.

Il principe e il presidente

Barack Obama e il principe Harry si conoscono da anni e a ottobre sono stati immortalati insieme sugli spalti degli Invictus Games di Toronto. Da quando ha terminato il suo secondo mandato alla Casa Bianca, inoltre, l’ex presidente ha incontrato spesso il reale inglese, fermandosi a Kensington Palace lo scorso maggio mentre era in viaggio in Europa. In quell’occasione, i due si sono visti per parlare della situazione dei veterani dell’esercito e delle iniziative a favore delle nuove generazioni.

Mondo: I più letti