L'Iran avverte: "Se Ue diventa minaccia, aumenteremo gittata missili"

Mondo
iran-esercito-missili-parata-getty

A dirlo è il vicecapo delle Guardie rivoluzionarie iraniane, il generale di brigata Hossein Salami. “Se abbiamo mantenuto la portata a 2.000 chilometri, non è dovuto alla mancanza di tecnologia”, ha spiegato

L’Iran avverte l’Europa: se l'Ue minaccerà Teheran, i pasdaran aumenteranno la gittata dei loro missili oltre i 2.000 chilometri. A dirlo è stato il vicecapo delle Guardie rivoluzionarie iraniane, il generale di brigata Hossein Salami.

"Stiamo seguendo una dottrina strategica"

“Se abbiamo mantenuto la portata dei nostri missili a 2.000 chilometri, non è dovuto alla mancanza di tecnologia: stiamo seguendo una dottrina strategica”, ha spiegato Salami, citato dall'agenzia iraniana Fars. “Finora – ha aggiunto – abbiamo sentito che l'Europa non è una minaccia, quindi non abbiamo aumentato la portata dei nostri missili. Ma se l'Europa vuole diventare una minaccia, aumenteremo la portata dei nostri missili”.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24