Falso allarme a Londra, panico a Oxford Circus

Mondo
(Getty Images)

Momenti di paura nella via dello shopping londinese, con gente in fuga e un ingente schieramento di forze dell'ordine. Ma Scotland Yard smentisce la notizia di spari. LA FOTOGALLERY

Momenti di paura a Londra. Un’allerta è scattata verso le ore 18 italiane (le 17 locali) nei pressi di Oxford Street, centro dello shopping londinese. Attimi concitati, con numerose persone in fuga (LA FOTOGALLERY). Sul posto ambulanze e un ingente schieramento di forze dell'ordine. Scotland Yard ha però smentito la notizia degli spari: non ci sarebbero inoltre né feriti né sospetti in fuga. Si sarebbe dunque trattato di un falso allarme.

La polizia di Londra ritiene che all'origine del falso allarme possa esserci stata una lite fra due uomini. La polizia dei trasporti (Btp) ha diffuso sul proprio sito le immagini delle telecamere a circuito chiuso in cui si vedono i volti dei due uomini e ha lanciato un appello a chiunque avesse informazioni a riguardo a farsi vivi.

La stazione di Oxford Circus è stata evacuata ed è rimasta chiusa per un paio d'ore. Ma dopo lo stop e l'intervento degli agenti, l'azienda dei trasporti ha informato i passeggeri che la circolazione è ripresa regolarmente.

Scotland Yard aveva diffuso un primo comunicato nel quale affermava di aver avuto segnalazioni di spari nei pressi di Oxford Street e di essere intervenuta con numerosi agenti. La polizia non ha però trovato prove della sparatoria. Non ci sono al momento nemmeno evidenze di eventuali feriti.

Dove si trova Oxford Street: mappa

La stazione di Oxford Circus si trova nel cuore del quartiere dello shopping di Londra (MAPPA), oggi ancora più trafficato del solito per il Black Friday. Molte persone sono state viste scappare dalla zona.  


Tra le persone che sui social hanno raccontato l'emergenza, anche il cantante Olly Murs che su Twitter ha parlato di spari uditi all'interno di un negozio (la polizia ha però smentito la notizia degli spari).

Mondo: I più letti