È successo intorno alle 16 nella città transalpina, nei pressi di un liceo. il conducente del mezzo, con problemi psichiatrici, è stato fermato dalla polizia. Il procuratore: gli era stato imposto un percorso, con obbligo di cura, che rispettava
La Polizia: "Atto deliberato"
Il conducente dell'auto è stato fermato dalla polizia francese e avrebbe detto di aver agito deliberatamente. Secondo le prime informazioni di Bfm Tv, l'uomo non sarebbe schedato con la lettera 'S', quella che identifica gli individui a rischio radicalizzazione. Secondo Europe 1, si tratterebbe di un uomo di 28 anni, già noto alle forze dell'ordine. La polizia pare lo abbia fermato senza particolari difficoltà. Del caso si occupa la polizia giudiziaria di Tolosa.
Atto di uno squilibrato
Le autorità francesi "privilegiano la pista del profilo psichiatrico" del colpevole. Lo ha detto a BFM-TV il procuratore di Tolosa, Pierre-Yves Coilleau, lasciando intendere che si indaga per l'atto di uno squilibrato e non per terrorismo. L'uomo, ha detto Coilleau, "era noto alla giustizia, era stato condannato una decina di volte e gli era stato imposto un percorso, con obbligo di cura, che rispettava". All'agente che lo ha arrestato, il 28enne ha detto di aver maturato la sua azione "da circa un mese".