Attentato Londra, sesto arresto: è un ragazzo di 17 anni

Mondo
attentato_londra_metro_getty

La polizia ha fermato un minorenne nella capitale in relazione all’esplosione di venerdì scorso in un vagone della metro nei pressi di Parsons Green. Rimangono ancora in custodia gli altri 5 arrestati negli ultimi giorni

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato nella notte a Londra nell'ambito delle indagini sull'attentato di venerdì scorso in un vagone della metro vicino alla fermata di Parsons Green. Secondo la Bbc, che per prima ha dato la notizia, l’arresto è avvenuto nella parte sud della città. Salgono quindi a 6 gli arresti legati all’esplosione effettuati finora dalla polizia della capitale. Tutti gli arrestati rimangono al momento in custodia.

Ieri altri 2 arresti

Nella giornata di mercoledì 20 settembre altre due persone sono state arrestate dalla polizia britannica. Le fonti investigative hanno rivelato solo che si tratta di due uomini di 48 e 30 anni,  finiti in manette durante un blitz condotto in un edificio della località di Newport e sospettate sulla base del Terrorism Act, la legge sul terrorismo.

Martedì arrestato un 25enne

Martedì sera è stato invece arrestato un altro giovane, un 25enne, sempre a Newport, nel Galles. Secondo le prime indicazioni, in questa fase delle indagini nel mirino ci potrebbe essere una rete di potenziali fiancheggiatori o complici dei primi sospetti arrestati. Vale a dire dei due giovanissimi rifugiati, ospitati entrambi a lungo in una casa-famiglia del Surrey inglese, considerati alla stregua di presunti componenti di una sorta di mini cellula terroristica: il 18enne di origine irachena fermato a Dover, accusato di aver piazzato materialmente l'ordigno sul vagone della metropolitana lungo la District Line e il 21enne proveniente dalla Siria, Yahyah Farroukh, l'unico di cui sia stata finora resa nota l'identità. Per loro due i termini di custodia stanno per scadere nei prossimi giorni.

Mondo: I più letti