Trump fa i complimenti a Brigitte Macron: "Sei in gran forma!"

Mondo
Il commento di Donald Trump alla premiere dame di Francia, Brigitte Macron (screenshot video Sky Tg24)

Durante l'incontro con la premiere dame di Francia, il presidente degli Stati Uniti ha commentato la forma fisica della moglie di Macron. Ma alcuni sui social media giudicano il commento "sessista"

"Sei in gran forma": questo il commento di Donald Trump a Brigitte Macron durante la visita all'Eliseo, in compagnia della moglie Melania. Il presidente degli Stati Uniti, in visita per la prima volta in Francia, ha così esordito nei confronti della premiere dame. Il suo commento è stato catturato dalla diretta Facebook dell'incontro, trasmessa dall'account ufficiale del presidente francese. Sulle piattaforme social si è subito scatenata la polemica per questo apprezzamento, che taluni considerano "sessista".

 

Il commento di Trump

Donald Trump, 71 anni, in passato è finito nell'occhio del ciclone a causa dei suoi commenti sulle donne, da alcuni giudicati poco rispettosi e a volte oltraggiosi. L'ultimo complimento, in ordine di tempo, è stato indirizzato alla reporter in visita nello Studio Ovale, a cui ha detto "Ha un bel sorriso". Il commento alla forma fisica di Brigitte Macron è arrivato al termine di un tour presso l'Hotel des Invalides, dove è seppellito Napoleone Bonaparte e altri eroi della storia francese. Al termine della visita, il presidente americano ha rivolto le mani in direzione di Brigitte Macron, aggiungendo la sua osservazione circa il fisico della premiere dame di Francia. Subito dopo ha anche aggiunto un "bellissima". Dal video però non si riesce a percepire la risposta della moglie di Macron. Brigette Macron ha 64 anni contro i 39 del presidente francese Emmanuel Macron. Tra Trump e Melania c'è la stessa differenza di età, solo che lui ha 70 e lei 46.

 

I punti salienti dell'incontro con Macron

Donald Trump, che sarà ospite della sfilata nazionale del 14 luglio, ha discusso con il presidente francese Emmanuel Macron della Siria, di clima e lotta al terrorismo. Nonostante il presidente americano non abbia dato risposte certe, a proposito dell'uscita degli Usa dalla Cop21 ha dichiarato davanti ai giornalisti: "Qualcosa potrebbe accadere. Vedremo ciò che succederà...".

Mondo: I più letti