Il presidente degli Usa, di ritorno dal G7, per la prima volta ha commentato il presunto coinvolgimento del genero nell’inchiesta sui rapporti col Cremlino: “Sta facendo un ottimo lavoro ed è una brava persona”. Secondo il NYT, però, ci sarebbe tensione tra i due
Rapporti tesi tra i due
Ma nonostante le parole che sembrerebbero blindare il genero, secondo il NYT tra i due ci sarebbero alcune insofferenze. La stampa Usa riporta che Kushner sarebbe pronto a difendersi dalle accuse e a dare battaglia. Ma i suoi rapporti con Donald Trump sono ultimamente tesi per l'irritazione del presidente nei confronti della sorella di Kushner, Nicole Meyer, per aver promesso visti americani a investitori cinesi. La tensione è poi salita con il licenziamento di James Comey.Secondo il New York Times, i rapporti fra i due avevano iniziato a vacillare già con i ripetuti tentativi di Kushner di far fuori lo stratega Steve Bannon, e le richieste per cambiare la comunicazione della Casa Bianca, cacciando Sean Spicer. All'interno della Casa Bianca Kushner è ritenuto un "intoccabile" con vasti poteri e un ampio portafoglio di compiti, ma senza le conseguenze di eventuali fallimenti.
Trump contro i media
Il presidente Usa è tornato anche ad attaccare la stampa attraverso Twitter. “I fake media lavorano duramente per denigrare e umiliare il mio uso dei social media perché non vogliono che l’America ascolti la vera storia, la verità”, ha scritto su Twitter.
The Fake News Media works hard at disparaging & demeaning my use of social media because they don't want America to hear the real story!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 29 maggio 2017