Trump, divieto pc in volo forse anche per aerei in arrivo dall’Europa

Mondo

Secondo fonti del Dipartimento di sicurezza nazionale, l’amministrazione del presidente Usa starebbe pensando di estendere il bando hi-tech, che ha già colpito una decina di Paesi tra Africa e Medio Oriente, anche alle rotte in partenza dal nostro continente

Stop a tablet e pc anche sui voli che arrivano dall’Europa. Sarebbe questa secondo la Cbs, che cita fonti del Dipartimento della sicurezza nazionale, l’idea dell’amministrazione Trump, ancora in fase di studio per valutare i pro e i contro di un tale provvedimento. La decisione definitiva, riportano le stesse fonti, potrebbe essere presa nelle prossime settimane.

A marzo il divieto per i Paesi dell'Africa settentrionale e del Medio Oriente

Era il 21 marzo scorso quando gli Usa avevano annunciato il divieto per i passeggeri di portare pc e tablet nelle cabine degli aerei provenienti da una decina di Paesi dell'Africa settentrionale e del Medio Oriente, compresi Arabia Saudita e Giordania, alleati degli Stati Uniti. Un bando hi-tech in funzione della sicurezza anti-terrorismo appoggiato lo stesso giorno anche dalla Gran Bretagna, che aveva annunciato lo stop per i voli in arrivo da Turchia, Libano, Giordania, Egitto, Tunisia e Arabia Saudita.

Mondo: I più letti