Trump: "La Germania dia più soldi alla Nato e agli Stati Uniti"

Mondo
trump_merkel_ansa

Il giorno dopo l'incontro con Angela Merkel, il presidente americano dichiara: "Contrariamente alle false notizie, con la cancelliera ho avuto un grande incontro". Poi, però, arriva un richiamo sull'organizzazione internazionale per la difesa

All'indomani dell'incontro alla Casa Bianca con Angela Merkel, Donald Trump dedica i primi tweet della giornata alla Germania. "Nonostante le false notizie", scrive  il presidente Usa "ho avuto un fantastico incontro con la cancelliera tedesca".

 

Le critiche di Trump – Il Presidente degli Stati Uniti prosegue poi con una nota polemica. "Nonostante questo – scrive su Twitter - la Germania deve grandi somme di denaro alla Nato e gli Stati Uniti dovrebbero essere pagati di più per la potente e assai costosa  difesa che forniscono alla Germania!".

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">...vast sums of money to NATO &amp; the United States must be paid more for the powerful, and very expensive, defense it provides to Germany!&mdash; President Trump (@POTUS) <a href="https://twitter.com/POTUS/status/843138551239905281">18 marzo 2017</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

 

I giovani americani contro il Presidente - Il 57% dei giovani adulti americani ritiene che la presidenza di Donald Trump sia illegittima. È quanto emerge da un sondaggio condotto nell'ambito di un progetto dell'Università di Chicago con l'Associated Press-Norc Center for Public Affairs Research, su un campione di giovani tra i 18 e i 30 anni. In generale, il 22% dei giovani giudica positivamente il lavoro fin qui effettuato dal 45/mo presidente degli Stati Uniti, mentre per il 62% il giudizio è negativo.

Mondo: I più letti