Time: è Donald Trump la persona dell’anno

Mondo

Il settimanale Usa ha scelto il neoeletto presidente come colui che “nel bene o nel male” ha avuto la maggiore influenza nel 2016. Il tycoon: “E’ un grande onore”. Tra i finalisti c’erano Hillary Clinton e Beyoncé

Donald Trump è stato scelto come persona dell'anno dalla rivista Time. Il settimanale americano gli dedica la copertina designandolo come "presidente degli Stati divisi d'America".  

Ogni dicembre, ricorda il settimanale Usa, Time nomina  la persona che "nel bene o nel male" ha avuto la maggiore influenza  nel corso dell'anno che si sta per concludere. "Quale delle due cose  quest'anno: il bene o il male? - si legge sul sito di Time - la sfida per Donald Trump è il profondo disaccordo del Paese sulla risposta".  

“E' un grande onore" ha commentato Trump su Today della Nbc.

 

 

Scelta “inevitabile” dato l’impatto delle elezioni - Per Time, che aveva messo in campo undici finalisti, la scelta è stata "inevitabile" dato l'impatto delle elezioni (LO SPECIALE).

Difficile misurare la scala del terremoto, scrive Time: "Davanti a questo barone dell'immobiliare e proprietario di casino' diventato star di un reality e provocatore senza mai aver passato un giorno da pubblico ufficiale e gestito altro interesse che non il suo, si prospettano le rovine fumanti di un vasto edificio politico che un tempo ospitava partiti, politologi, donatori, sondaggisti, tutti quelli che non lo avevano preso sul serio e non avevano previsto il suo arrivo. Sopra queste rovine Trump deve ora presiedere, nel bene o nel male".

 

 

Tra i finalisti Hillary Clinton e Beyoncé - Alle spalle di Donald Trump, tra i finalisti, compaiono i nomi di Hillary Clinton, del presidente turco  Recep Tayyip Erdogan, della pop star Beyoncé e degli “hacker". E' la novantesima volta che Time assegna la sua copertina più prestigiosa. Nel 2015, Time scelse come la persona dell'anno la cancelliera tedesca Angela Merkel. Nel 2013 era stata la volta di Papa Francesco. Il presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama, era stato scelto due volte: nel 2008 e nel 2012.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]