Brema, arrestato 19enne. Minacciava: "Vi faccio saltare in aria"

Mondo

Il giovane di origini algerine era fuggito da una struttura psichiatrica. Evacuato un centro commerciale nel timore di un attacco, ma la polizia ha precisato: "Non ci sono prove che pianificasse veramente un attentato"

E' stato arrestato nella tarda serata di mercoledì un 19enne algerino scappato da una struttura psichiatrica che, a  Brema, aveva seminato il panico, urlando: "Vi faccio saltare in aria". La polizia tedesca ha arrestato il giovane richiedente asilo alla  stazione della città, dopo una caccia all'uomo durata ore e che aveva  provocato l'evacuazione di un centro commerciale nel timore di un  attacco simile a quello del 22 luglio a Monaco.


Fuggito da un centro psichiatrico - Il giovane era stato arrestato nei giorni scorsi per piccoli furti e poi era stato trasferito in un ospedale psichiatrico dopo che si era inferto delle ferite. Nonostante il diciannovenne avesse espresso il suo sostegno nei confronti dell'attentatore di Monaco e dell'Isis, la polizia afferma di non avere prove che l'algerino pianificasse attentati o avesse realmente legami col gruppo terroristico.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]