Contestazioni per l'endorsement del rivale dell'ex first lady alle primarie democratiche, mentre prende al via la convention democratica. L'Fbi apre un'indagine per un altro scandalo email
La priorità assoluta è sconfiggere Donald Trump eleggendo Hillary Clinton e Tim Kaine: lo ha detto Bernie Sanders parlando ai suoi delegati della convention di Filadelfia e scatenando la loro ira, manifestatasi con fischi e con un'aperta contestazione.
Le frasi di Sanders arrivano mentre prende il via a Filadelfia la Convention democratica di Hillary Clinton. Uno show turbato dall'ultimo sondaggio della Cnn che, per la prima volta, vede il sorpasso di Trump (48% a 45%). Per il 68%, Hillary non è onesta né affidabile. Un appello all'unità arriverà dal discorso di Michelle Obama.
L'inchiesta dell'Fbi - Intanto la Fbi ha aperto un'indagine su un cyberattacco contro il Partito Democratico. L'indagine della Fbi riguarda le mail interne, che riguarderebbero i presunti tentativi di danneggiare la campagna di Bernie Sanders. L'Fbi indaga "per determinare la natura e lo scopo del cyberattacco". Wikileaks nel weekend ha reso pubbliche 20mila email di sette comitati democratici scritte tra gennaio 2015 e maggio 2016. Secondo alcuni esperti, il cyberattacco sarebbe partito da alcuni esponenti dello Stato russo, allo scopo di aiutare la corsa di Donald Trump.