Solidarietà online con #PrayForBruxelles, Facebook attiva SafetyCheck

Mondo
storify_solidarieta_attentati_bruxelles_22_marzo

Come già accaduto dopo gli attentati di Parigi, il social ha lanciato la funzione che consente di far sapere ai propri amici di stare bene. Sul web, vignette, foto e hashtag per esprimere la vicinanza alla capitale belga colpita dagli attacchi. STORIFY

 

Come dopo gli attentati di Parigi del 13 Novembre, poco dopo la diffusione della notizia sulle esplosioni a Bruxelles è subito partita la solidarietà online. In questo caso, gli hashtag più usati sono stati #PrayForBruxelles (anche nella variante #PrayforBrussels) e #JeSuisBelge, ma qualcuno usa anche #BruxellesAttacks.

 

Al di là delle opere realizzate nella mattinata da disegnatori noti come Plantu o Herve Haudry, anche molti utenti hanno realizzato piccole illustrazioni per esprimere la loro solidarietà.

Abbiamo raccolto in questo STORIFY alcune delle immagini e dei messaggi più ripresi. Per tutti gli aggiornamenti potete seguire la DIRETTA DI SKYTG24  e il LIVEBLOG.

 

 

 

<div class="storify"><iframe src="//storify.com/redazione/prayforbruxelles/embed?header=false&border=false" width="100%" height="750" frameborder="no" allowtransparency="true"></iframe><script src="//storify.com/redazione/prayforbruxelles.js?header=false&border=false"></script><noscript>[<a href="//storify.com/redazione/prayforbruxelles" target="_blank">View the story "Attentati Belgio, solidarità sul web: #PrayForBruxelles e #JeSuisBelge " on Storify</a>]</noscript></div>  

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]