Natale, tour virtuale della Casa Bianca. Video

Mondo
Uno screenshot del video che mostra la Casa Bianca in versione “natalizia”.
Casa_Bianca_natale

In quasi tutte le famiglie del mondo ci si prepara alla festa con l'albero e i relativi addobbi. Succede anche in quella del presidente degli Stati Uniti che ora può essere esplorata in versione natalizia grazie a una clip pubblicata sull'account Youtube presidenziale

Alberi, addobbi, regali. Il Natale si celebra in quasi tutte le case del mondo, compresa una delle più importanti e conosciute, quella in cui abita il presidente degli Stati Uniti d'America.

Certo, si tratta di una dimora speciale e quindi le decorazioni non sono proprio ordinarie. Per rendersene conto, basta guardare un nuovo video realizzato con l'aiuto della realtà virtuale di Google che permette di visitare la Casa Bianca in questi giorni natalizi a 360 gradi e svela il dietro le quinte dei preparativi.

Il tour della Casa Bianca sotto Natale




Design natalizio
- La clip è stata realizzata grazie all'attrezzatura ideata dal motore di ricerca che consente di effettuare riprese attraverso 16 videocamere disposte su un modulo circolare. Con l'aiuto del mouse l'utente può quindi esplorare le varie stanze in ogni dettaglio e a piacimento.

Gli addobbi natalizi della magione del presidente sono stati realizzati da 89 volontari provenienti da tutto il Paese con qualche tocco d'artista. Alcune stanze sono state infatti allestite da professionisti del design d'interni scelti – racconta il video – direttamente dalla First Lady Michelle Obama. Si tratta di star della decorazione come Carolina Herrera, Duro Olowu, Humberto Leon e Carol Lim.

Un po' di Italia
- Il video è composto per lo più di immagini statiche anche se il movimento non manca come quando (intorno al minuto e 30) sulla scena fanno incursione Bo e Sunny, i due cagnolini di famiglia. Trattandosi di Natale, non poteva mancare il presepe, grazie al quale anche l'Italia può vantarsi di contribuire a rendere la Casa Bianca più in sintonia con il periodo.

La scena della natività è infatti rappresentata da statuine di terracotta realizzate a Napoli nell'800 e donate alla dimora del presidente negli '60 del secolo scorso. Come si racconta nel video (al minuto 3 e dintorni), sono parte della tradizione della magione ormai da più di 45 anni.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]