Usa, poliziotto spara e uccide 19enne nero. "Era disarmato"

Mondo

E' accaduto a Madison, nel Wisconsin, dopo una colluttazione. Secondo alcuni testimoni non sarebbe stato armato. Proteste della comunità. La morte a poche ore dalle celebrazioni per i 50 anni della marcia di Selma

Un poliziotto ha sparato e ucciso un ragazzo nero di 19 anni a Madison, nel Wisconsin, dopo una colluttazione.  L'uomo, che sarebbe stato disarmato, è morto in ospedale. Anche il poliziotto è stato ricoverato in ospedale per le ferite riportate durante la lotta con la vittima.
L'episodio avviene a poche ore dalle celebrazioni per i 50 anni dalla marcia di Selma, in Alabama, che cambiò la storia dei neri d'America (FOTO).

I video e le foto pubblicate sui social network mostrano un gruppo di una ventina di dimostranti riuniti a Madison in segno di protesta contro la polizia. Nessuna arma è stata trovata sul luogo del delitto e, secondo quanto riporta il Wisconsin State Journal, la nonna della vittima - Sharon Irwin - ha detto che il giovane era disarmato ed ha chiesto alla polizia: "Dove sono i vostri Taser?", riferendosi alle pistole che colpiscono con scariche elettriche date in dotazione ai poliziotti.
Il capo della polizia di Madison però sostiene che il giovane aveva colpito un suo agente.

Video

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]