Sierra Leone, italiano positivo a Ebola. Governo: sta bene

Mondo

Contagiato un medico di Emergency che lavora nel Centro per malati di Lakka. Nelle prossime ore raggiungerà l'Italia dove verrà ricoverato all'Istituto Spallanzani di Roma. Cecilia Strada a Sky TG24: “Era nel Paese dal 18 ottobre”

Primo caso di Ebola per un cittadino italiano (LO SPECIALE - LE FOTO - I VIDEO). Si tratta di un medico di Emergency che lavora nel Centro per malati di Ebola di Lakka e che è risultato positivo al virus in Sierra Leone.
Prelevato in Sierra Leone da un aereo KC 767 dell'Aeronautica, con a bordo personale specializzato, già decollato da Pratica di mare, farà rientro in nottata nella stessa base. Qui, ad attenderlo, un'ambulanza dell'ospedale Spallanzani di Roma dove verrà ricoverato.

Emergency: "100 casi al giorno in Sierra Leone" - A dare la notizia è l'associazione sul proprio sito internet. Emergency ricorda le cifre del dramma in Sierra Leone, dove si registrano 100 nuovi casi al giorno (L'INFOGRAFICA).


Lorenzin: "Il medico sta bene" - “Mi sento di rassicurare la famiglia che il nostro medico sta bene – ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin –, non ha avuto febbre o altri sintomi durante la notte, stamattina ha fatto colazione e continua a bere in maniera autonoma”.



Cecilia Strada a Sky TG24: “Il medico era in Sierra Leone dal 18 ottobre” – Ai microfoni di Sky TG24 il presidente dell'associazione, Cecilia Strada, ha fatto sapere che il medico è in buone condizioni e che si trovava nel Paese africano dal 18 ottobre (VIDEO).

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]