La navetta spaziale SpaceShip Two, della compagnia fondata da Richard Branson, è precipitata nel deserto di Mojave in seguito a "un'anomalia in volo". Morto uno dei due piloti, mentre l'altro è gravemente ferito. VIDEO - FOTO
Un'esplosione in quota ha fatto schiantare al suolo la navetta spaziale SpaceShipTwo, nel corso di un test di volo sul deserto di Mojave, in California, e ha causato la morte di uno dei due piloti a bordo, oltre ad assestare un durissimo colpo al sogno del patron della Virgin, il miliardario visionario britannico Richard Branson, di portare turisti nello spazio (FOTO).
Per i voli spaziali commerciali si tratta peraltro di un duro colpo che fa seguito all'incidente del 29 ottobre, quando un razzo dell'azienda privata Orbital Science senza alcun personale a bordo ma con 2,2 tonnellate di rifornimenti destinati alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) è esploso sei secondi dopo il lancio, dalla base di lancio della Nasa a Wallops Island, in Virginia (FOTO - VIDEO).
#SpaceShipTwo has experienced an in-flight anomaly. Additional info and statement forthcoming.
— Virgin Galactic (@virgingalactic) 31 Ottobre 2014
Un fotografo della Nbc News sul posto ha riferito di aver visto un'esplosione in cielo, e poi dei rottami della navetta precipitare nel deserto. Altre fonti hanno riferito di aver visto almeno uno dei due piloti scendere con il paracadute.Per i voli spaziali commerciali si tratta peraltro di un duro colpo che fa seguito all'incidente del 29 ottobre, quando un razzo dell'azienda privata Orbital Science senza alcun personale a bordo ma con 2,2 tonnellate di rifornimenti destinati alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) è esploso sei secondi dopo il lancio, dalla base di lancio della Nasa a Wallops Island, in Virginia (FOTO - VIDEO).