Vietnam, i filmati inediti della guerra su History Channel

Mondo

Le storie dei sopravvissuti, le immagini del conflitto. Materiali nuovi e senza censure, alcuni girati direttamente dai soldati in azione, restaurati e restituiti in HD. In onda ogni lunedì dal 6 febbraio alle 21 sul canale 407 di Sky. GUARDA UN ESTRATTO

I suoni, le immagini e gli eventi della guerra del Vietnam arrivano in alta definizione su History, il primo canale italiano di storia in HD presente in esclusiva su Sky.
Dal 6 febbraio 2012, ogni lunedì alle 21:00, History (canale 407 di Sky) propone VIETNAM IN HD, che ricostruisce il decennale conflitto nel sud-est asiatico partendo dai suoi protagonisti. Materiale inedito e senza censure, in gran parte girato direttamente dai soldati americani mentre erano in azione. Si tratta di filmati restaurati con le più avanzate tecniche di digitalizzazione audio-video e restituiti in alta definizione.

La serie dà la parola a tredici persone che hanno vissuto il conflitto in prima persona o indirettamente, affrontando un nemico spesso invisibile o rimanendo a casa in disperata attesa di notizie dai familiari impegnati nei combattimenti. E’ il resoconto del coraggio, le paure, le lotte di uomini e donne la cui vita fu cambiata per sempre.
Scopriremo, tra gli altri, la storia di: Arthur Wiknik, sopravvissuto eroicamente all’assalto di Hamburger Hill, uno tra gli scontri più sanguinosi dell’intera guerra; Joe Galloway, un reporter della United Press International premiato con Bronze Star, la medaglia al valore per aver soccorso dei soldati sotto il fuoco nemico a La Drang; Anne Purcell, moglie dell’ufficiale Benjamin Purcell che è stato prigioniero in Vietnam per oltre cinque anni; Charles Brown, sergente afro-americano che guidò diverse missioni attraverso le giungle di Pleiku e Dak To; Elisabeth Allen, un’infermiera che, mettendo a rischio la propria vita durante l’offensiva del Tet, riuscì a salvare molti soldati; Barry Romo, soldato di fanteria e patriota convinto che nel corso della guerra divenne uno dei principali leader del movimento pacifista.

La serie è narrata da Michael C. Hall (protagonista della serie Dexter, in onda su FoxCrime e vincitore di un Golden Globe): è possibile ascoltarne la voce nella modalità lingua originale di Sky.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]