Ferrari, Mercedes e Lamborghini, maxitamponamento di lusso

Mondo
Tamponamento a sei zeri su un'autostrada in Giappone

Scontro in Giappone sulla superstrada della prefettura di Yamaguchi. Coinvolte tredici vetture sportive, danni per 2,9 milioni di euro. VIDEO E FOTO

Tamponamento di lusso: LE FOTO

Otto Ferrari, tre Mercedes ed una Lamborghini hanno dato vita in Giappone al più costoso incidente automobilistico della storia. Le vetture si sono scontrate su una strada della prefettura di Yamaguchi, nel sud del Giappone quando una delle Ferrari ha effettuato un cambio di corsia scontrandosi con il guardrail. Nessun conducente, secondo la Bbc, è rimasto seriamente ferito, ma i danni ammontano a 2,9 milioni di euro, e molte vetture, secondo la polizia sono ormai da buttare.

Le automobili, gioielli sportivi riunitisi in gruppo per una rassegna organizzata dagli estimatori, stavano andando verso la città di Hiroshima quando è avvenuto l'incidente.
"Guidavano a 140-160 chilometri orari - ha detto un testimone - Uno di loro ha urtato, e tutti sono finiti in un grosso scontro". Sono stati medicati al pronto soccorso, per piccole ferite, dieci automobilisti: ma le vetture hanno subito un destino ben più grave e molte non potranno venire riparate, secondo la polizia. "Non avevo mai visto nulla di simile-  ha affermato il capo locale degli agenti stradali, Eiichiro Kamitani - raramente le Ferrari viaggiano in un numero così alto".

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]