Rupert Murdoch, tentata aggressione durante l'audizione

Mondo
Rupert Murdoch
rupert_murdoch_audizione_ansa

Un dimostrante ha tentato di colpire l'ad di News Corp con una torta di panna o schiuma da barba. L'uomo è stato portato fuori in manette. VIDEO E FOTO

Leggi anche :
L'aggressione: LA FOTOSEQUENZA
James e Rupert Murdoch sentiti alla Camera
Gb, trovato morto un giornalista di News of the world
Rilasciata la Brooks. Si dimette capo di Scotland Yard

L'audizione ai Comuni di Rupert e James Murdoch ( guarda la diretta ) è stata interrotta per qualche minuto in seguito all'irruzione di un dimostrante che ha tentato di colpire l'ad di News Corp con un piatto pieno di schiuma, forse panna. L'uomo è stato portato via ammanettato dopo essersi avvicinato a Rupert Murdoch. La moglie del magnate australiano, Wendi, ha bloccato l'aggressore che è stato portato fuori in manette.

L'aggressore si chiamerebbe Jonnie Marbles, di professione attore, noto per le sue tendenze anarchiche e militante di 'Uk Uncut', un movimento spontaneistico di lotta contro l'evasione fiscale e i tagli ai pubblici servizi fondato nell'ottobre scorso. Marbles ha anticipato il suo gesto con un messaggio su Twitter in cui annunciava che "è molto meglio quello che sto per fare ora di quanto abbia mai fatto".

"Wendi Deng è stata un'eroina": è il commento dei parlamentari presenti in aula a Porcullis House, dove si svolge l'audizione.

Il video dell'aggressione a rallentatore:




Il dettaglio dell'aggressione:




Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]