Giappone: nuova forte scossa, ma niente danni. Le immagini

Mondo
terremoto_giappone_23_giugno

Un terremoto di 6,7 gradi della scala Richter ha fatto tremare il nord del paese già sconvolto dal sisma dello scorso 11 marzo. Rientrata l’allerta tsunami. La Tepco: "Nessuna conseguenza per l’impianto nucleare di Fukushima". GUARDA IL VIDEO

Guarda anche:
Tsunami Giappone: news, foto e video. Lo speciale
Terremoto in Giappone: tutte le foto
Il video dell'onda anomala

Un forte terremoto di 6,7 gradi della scala Richter, con epicentro nell'Oceano Pacifico, ha fatto di nuovo tremare il nord del Giappone e ha provocato una allerta tsunami (poi rientrata), ma senza creare danni. Molta paura però, come si può vedere nelle immagini in alto che testimoniano la forza della scossa, per gli abitanti della zona, la stessa colpita l'11 marzo dal devastante sisma seguito dallo tsunami che fecero migliaia di vittime.

Stavolta l'epicentro della scossa, registrata alle 6:51 ora locale, è stato a circa 50 chilometri al largo della costa orientale di Miyako, nella prefettura di Iwate, ad una profondità di 20 chilometri nel Pacifico. Secondo l'emittente pubblica NHK, non ci sono stati danni né onde alte. Anche per quello che riguarda il disastrato impianto nucleare di Fukushima, la Tepco – la società che gestisce la centrale nucleare - ha assicurato che il terremoto non ha avuto alcun impatto sugli sforzi per riportare i reattori sotto controllo. 

Guarda tutti i video sul terremoto in Giappone:

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]