Strage in Arizona, ottimismo per Gabrielle Giffords

Mondo
gabrielle_giffords_arizona_ansa

Migliorano le condizioni della deputata colpita alla testa da un proiettile. Jared Lee Loughner, intanto, è stato incriminato dal governo. Si rafforza la pista del folle solitario

Guarda anche:
Le foto della strage al comizio
Arizona, le ragioni della tragedia si cercano sul Web

(in fondo all'articolo tutti gli aggiornamenti sulla sparatoria in Arizona)

Il governo statunitense ha incriminato un 22enne per la sparatoria in Arizona costata la vita a sei persone, mentre i medici si dicono ottimisti sulle condizioni della deputata Gabrielle Giffords, che è stata ferita alla testa.

La sparatoria in cui sabato a Tucson sono rimaste coinvolte Giffords e altre 19 persone ha acceso il dibattito sui toni della campagna politica Usa per le elezioni del Congresso lo scorso novembre. Il governo Usa ha incriminato Jared Lee Loughner per omicidio di primo grado, tentato omicidio di un membro del Congresso e tentato omicidio.

Loughner dovrà comparire in tribunale a Phoenix alle 14 di lunedì 10 gennaio (le 22 italiane), dice il Dipartimento di Giustizia, mentre emerge che si tratterebbe di un giovane "con turbe" a cui era stato chiesto di lasciare il college per motivi comportamentali. Il sospetto ha aperto il fuoco con un'arma semiautomatica mentre la deputata democratica partecipava a un incontro politico nel parcheggio di un supermercato. Tra le sei persone rimaste uccise ci sono il giudice federale John Roll e una bimba di nove anni. I feriti sono 14.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]